CHE COS'È UN BENKX

E’ molto semplice.

Un Benkx è una Moneta complementare per lo scambio solidale o mutuale di beni e attività tra membri di una comunità. Un Benkx rappresenta un Coupon Sconto del valore di 1,00 Euro spendibile nelle attività e Aziende inserite nel Progetto.

Il Benkx viene accettato liberamente dalle attività commerciali o produttive e ha la caratteristica di poter essere passato di mano in mano.

Un Benkx è di proprietà del portatore ed è nato come strumento di scambio al servizio del territorio dove viene diffuso.

Il Benkx viene scambiato esclusivamente con la app Ufficiale scaricabile da Play Store e Apple Store.

COME SI ENTRA IN POSSESSO DEI BENKX

E’ semplicissimo.

Il primo passo da fare è scaricare la App disponibile per Android e Apple. Vai nello Store e cerca "benkx", vedrai l'icona BenKx, è inconfondibile. Registrati e avrai subito a disposizione il tuo conto BenKx. Tutto Gratuitamente.

Le attività commerciali, negozi, aziende di produzione aderenti al circuito accreditano Benkx ai propri Clienti a fronte di un acquisto in Euro.

Il valore da corrispondere in Benkx regalati è deciso autonomamente dal venditore.

Esempio:

La pizzeria “Da Gino” regala Benkx pari al 20% del totale acquistato in Euro.

Se spendo 10,00€ per aver acquistato una pizza e una bibita riceverò sul mio conto 2,00 Benkx.

Il Benkx ricevuto rappresenta un buono sconto incondizionato da poter spendere nelle attività commerciali che hanno aderito al progetto.

COME POSSO SPENDERE I MIEI BENKX?

Se vai a acquistare prodotti o servizi in una delle Aziende che fanno parte del circuito quando sei alla cassa dichiari di voler pagare in Benkx.

Accedi alla tua App, il cassiere accede alla propria e tu verserai i Benkx sul suo conto.

Tu cliccherai su “Paga”, il cassiere su “Incassa”, fai la scansione del suo codice, scrivi quanti Benkx vuoi versargli e confermi. Finito.

I Bankx rappresentano un’opportunità unica per acquistare prodotti o servizi sul proprio territorio con uno sconto incondizionato sul prezzo di vendita.

E’ importante che il consumatore favorisca proprio le attività da cui ha ricevuto Benkx in omaggio. Questo atteggiamento si trasforma in risparmio per il consumatore e sostegno prezioso per l’Attività del territorio. Questo concetto è parte importante della Missione del Progetto Benkx.

Inoltre, i Benkx sono accettati come pagamento parziale o totale dalle attività che fanno parte del Progetto Benkx.

IMPORTANTE: Quando un Utente utilizza i Benkx per il pagamento sia totale che parziale della merce acquistata perde il diritto di ricevere benkx in percentuale al prezzo di vendita della stessa.

CHE COSTI HA INSTALLARE LA APP E ADERIRE AL CIRCUITO BENKX?

Assolutamente nessun costo!

Aprire e gestire il proprio conto in Benkx non ha costi fissi ne percentuali sulle transazioni.

Il progetto Benkx si sostiene grazie a donazioni, sponsor e servizi aggiuntivi.