Aderire al Progetto Benkx non ha costi.

Zero costi di Attivazione, Zero costi di Manutenzione, Zero costi di Aggiornamento, Zero costi sulle Transazioni, Zero costi di Abbonamenti.

Aderire al Progetto BenKx non costa niente. Utilizzare i BenKx per promuovere la propria Attività non ha costi.

Come le Azinede, le Persone e i tuoi clienti che utilizzano i BenKx non hanno costi.

La domanda, da buoni Italiani che siamo, che probabilmente ti farai è: "ma all'ora dove sta la fregatura?".

Semplice... non ci sono fregature.

Il Progetto BenKx è stato pensato durante il primo lockdown dovuto al COVID-19, dove abbiamo preso coscienza che le attività locali, già in difficoltà, non avrebbero avuto vita facile. Inoltre, abbiamo capito che anche molte persone potevano essere in difficoltà.

Come "dare una mano" in maniera concreta?

Ecco perchè è nato il progetto Benkx, è nato per "dare una mano". Un piccolo aiuto concreto alle Persone, alle Attività, ai Piccoli Imprenditori.

Il BenKx si avvicina molto a una Moneta Alternativa, diventa di proprietà del Portatore e può passare di mano in mano.

Rappresenta uno sconto, uno sconto che può rendere competitivo il prodotto e il servizio offerto da quel negozio nei confronti della grande distribuzione o dei competitor web con grandi progetti ecommerce.

E' vero, con i BenKx il piccolo imprenditore "non può pagare la bolletta o l'affitto...", ma può comprare un paio di scarpe al figlio, o la pizza per cena.

Con i BenKx può comprare un quaderno e le penne per la scuola dei propri figli. Può lavare l'Auto.

I BenKx che un "Paesano" ha sul proprio conto derivano da un acquisto fatto nelle attività locali, sono un piccolo sconto, un gesto di gratitudine ai propri clienti che hanno speso i propri soldi sul territorio, in una piccola attività. Perchè questo sconto non può essere "riutilizzato" nelle altre attività del territorio?

In questo modo è un pò come "se un paese stampa una propria moneta" per favorire i propri cittadini.

Ecco che comprare la Frutta dal fruttivendolo della porta aaccanto diventa economico, competitivo con la grande distribuzione. Ma soprattutto, se compro dal fruttivendolo di Paese, sono sicuro che sarà più buona, avrò aiutato un piccolo imprenditore che farà del bene al territorio.