Il Progetto Benkx favorisce le piccole attività del territorio, in forma completamente gratuita, senza costi di attivazione, senza costi di gestione, senza commissioni o abbonamenti.
Il Negozio o la attività locale che decide di utilizzare i BenKx avrà la possibilità di acquisire nuovi clienti e incrementare così il proprio giro di affari.
I Cittadini avranno la possibilità di acquistare prodotti e servizi dai negozi e attività della propria città a prezzi competitivi e godere, molto probabilmente, di una qualità che spesso con la grande distribuzione veniva meno.
Questo spostamento degli acquisti dalla grande distribuzione alle piccole attività favorirà lo sviluppo e il benessere della comunità locale.
I BenKx non saranno mai dati in gestione alla grande distribuzione e tanto meno ai siti ecommerce.
Per ricevere i BenKx o utilizzare i BenKx per acquistare prodotti o servizi occorre utilizzare la App sul proprio cellulare e fare o ricevere la scansione di un QRCode.
Questa caratteristica dei BenKx fa capire che per essere utilizzato occorre fisicamente entrare nel negozio, non è valido per il commercio elettronico, non è dato in gestione alla Grande Distribuzione e ai supermercati.
Ma come si entra a far parte del Circuito BenKx?
E' semplicissimo, chiunque può farne parte. Il primo passo da fare è scaricare la App, registrarsi e andare a acquistare nelle attività del tuo territorio che hanno aderito al progetto.
Vedrai così crescere il tuo conto BenKx e potrai spendere i tuoi BenKx per acquistare prodotti e servizi.